Le diete dei vip per affrontare la prova costume (Photo Gallery)

di Redazione Commenta

È tempo d’estate, il caldo comincia a farsi sentire e tutte si preparano alla fatidica prova costume. Non siamo solo noi comuni mortali a pensare con terrore a salire sulla bilancia con l’angoscia di vedere quell’ago andare oltre quel speravamo, ci sono anche le vip che corrono dietro ad una dieta piuttosto che all’altra. Simona Ventura, ad esempio, è una fedele alla dieta detox, Belen Rodriguez, invece, dal suo profilo Facebook consiglia la dieta tisanoreica.

Di diete ce n’è per tutti i gusti, Jennifer Lopez predilige la dieta Dukan, le ormai celeberrime quattro fasi che hanno contribuito a far perdere molti chili a molti personaggi dello spettacolo e non solo, anche se da molti considerata molto pericolosa per le carenze alimentari che possono danneggiare soprattutto i reni. Pierre Dukan e anche stato radiato dall’ordine dei medici ma non per i danni causati dalla sua dieta.

Il fisico di Jennifer Lopez, comunque, non è solo dovuto alla dieta, ma anche ad un’intensa attività fisica, questo non bisogna mai dimenticarlo. La prima ad aver fatto le rinunce suggerite da Dukan è stata Kate Middleton; a breve distanza, anche la modella Gisele Bundchen è diventata un’estimatrice del regime alimentare francese.

Le vip di casa nostra preferiscono la dieta tisanoreica, che elimina i carboidrati. Le paladine sono Valeria Marini, Ornella Muti, Sharon Stone, Charlene di Monaco, Geppi Cucciari. Le patite della dieta a zona, un proporzione fra proteine, carboidrati e grassi ad ogni pasto, sono Charlize Theron e Cindy Crawford. Naomi Campbell segue la dieta del limone e, con un pizzico di cattivera, potremmo aggiungere che è quella adatta al suo carattere acidino, ma serve a dimagrire e, in questi anni, sta spopolando a Hollywood ed è seguita da Jennifer Aniston e Heidi Klum.

Lisa Edelstein, invece, predilige la dieta vegetariana, animalista convinta, posa anche nuda per la Peta, sostiene la dieta ricca di frutta e verdura. Della stessa opinione è Claudia Cardinale. Sono invece vegane Angelina Jolie e Cameron Diaz.

C’è anche chi segue la dieta gluten free, come Miley Cyrus, Gyneth Paltrow e Victoria Beckham, da quando non mangiano più pane e pasta, oltre al fisico asciutto, hano anche una pelle molto sana, anche se la signora Beckam, che ha il terrore del passare degli anni e delle conseguenze che inevitabilmente arrivano, usa dei rimedi quasi raccapriccianti.

Photo credit:Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>