Rughe e macchie della pelle addio con la bevanda della nasa

di Redazione Commenta

Pare che la bevanda ideata dalla NASA per gli astronauti possa aiutarci a ridurre rughe ed anche le  macchie della pelle in quattro mesi; la bevanda che in codice si chiama AS10 è un mix a base di frutta e verdura (dagli evidenti effetti antiossidanti) come bacche di acai, fico d’India, melagrana, tè verde ed altri. Questi ingredienti tutti insieme potenziano quindi il loro processo contro l’invecchiamento della pelle e a scoprire gli effetti benefici di questa bevanda sono stati alcuni ricercatori dell’Università dello Utah che hanno provato l’AS10 su 180 volontari a cui è stata scattata una foto prima e dopo lo studio. Nel periodo di follow-up che è durato quattro mesi hanno assunto la bevanda due volte al dì.

Il Dottor Aaron Barson, autore principale dello studio ha spiegato che

La pelle è il tessuto del corpo che viene esposto per primo ai raggi UV e sappiamo che è sensibile al processo ossidativo. l nostro studio dimostra che beneficia grandemente di una riduzione in questo stress. Gli effetti dello stress ossidativo sulla pelle possono essere rapidamente modificati e la pelle può guarire se stessa bevendo l’AS10

Visto insomma che questa bevanda sembra davvero essere molto utile sarebbe fantastico se la NASA fornisse pubblicamente anche tutti gli ingredienti che la compongono: secondo voi lo farà?

Per il momento quindi direi di attenerci alle solite e conosciute regole di cura della pelle: una  corretta e bilanciata dieta alimentare, un’adeguata protezione solare, poco stress (in altre parole stuli di vita bilanciati ci aiuteranno a mantenere la pelle elastica e ad attenuare rughe e macchie.

Photo Credits| tommerton2010 su Flickr

Via| La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>