Contraccezione Essure: ecco come funziona (foto gallery)

di Redazione Commenta

Parliamo ancora una volta di Essure cercando di vedere come funziona questa procedura innovativa che secondo i risultati di uno studio chiamato Esthyme ha dimostrato, su cinque anni di follow up di essere efficace nel 99.74% dei casi. Nella prima fase un ginecologo certificato Essure inserisce degli inserti morbidi e flessibili nelle tube di Falloppio; non servono incisioni perchè vengono inseriti attraverso la vagina e la cervice.

Nelle settimane seguenti poi si crea una barriera naturale che impedirà agli spermatozoi di raggiungere gli ovuli; le ovaie continueranno a rilasciare gli ovuli che però non saranno riassorbiti dal corpo.

Infine, nell’ultima fase dopo circa tre mesi viene effettuato un test a raggi X di conferma che darà alla paziente la certezza di non doversi più preoccupare di una gravidanza indesiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>