Mese della prevenzione psicologica: maggio 2012

di Redazione Commenta

Maggio è il mese della prevenzione psicologica: in tutta Italia più di 1000 psicologi e psicoterapeuti saranno a disposizione per dei colloqui gratuiti. Lo slogan di questa che è la quinta edizione del mese della prevenzione psicologica è:” Energia psichica? Quando la perdi, puoi ritrovarla! Rivolgiti allo Psicologo, il solo professionista in grado di aiutarti“. Ci sono certe fasi della nostra vita in cui ci sentiamo persi, crediamo di non farcela; quello che dobbiamo fare è trovare la forza dentro di noi per poter uscire dal periodo buio che stiamo vivendo. Non è impossibile ma dobbiamo renderci conto che da soli potremmo non facela: l’aiuto di uno psicologo in questi momenti difficili può aiutarci.

Per vedere gli psicologi della vostra città che hanno deciso di aderire all’iniziativa e che quindi forniranno gratuitamente una consulenza potete consultare il sito web del MIP. Non arrendiamoci mai: se sentiamo di aver toccato il fondo cerchiamo di risalire magaru con l’aiuto di una persona disponibile ad ascoltarci e a “guidarci”.

Via| corriereinformazione.it

Photo Credits| Pink Sherbet Photography su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>