Yoga Mat, la moda delle vip

di Redazione Commenta

Si chiamano “celebriyogis”, sono attrici, attori, personaggi dello spettacolo che, per moda, per passione o sconfinando dalla prima alla seconda, sono diventati fedelissimi dello yoga. La millenaria disciplica indiana è ormai consuetudine a Hollywood e dintorni, così come in Italia, del resto lo yoga fa bene al corpo, rendendolo elastico e flessuoso, alla mente, che si distende e alleggerisce, ed evidentemente all’immagine, ormai non sei nessuno se, altre al red carpet, non hai anche una foto con il tappetino di yoga.

January Jones, ormai diventata mamma del piccolo Xander, ora che il serial che l’ha lanciata è ripartito, l’attrice non ha più molto tempo per le asana, ma non l’ha mai abbandonata durante la gravidanza, nonostante il pancione.

Reese Witherspoon, salutista e attivissima, la bionda protagonista di Una spia non basta, è un’affezionata del tappetino, nonchè delle sue varianti modaiole, alla pratica classica ha affiancato, negli anni, deviazioni sullo yoga pop, moda californiana, e il più classico yoga for runners.

Heidi Klum, niente come un po’ di yoga sur l’herbe per dimenticare, concentrarsi, focalizare, non incoraggiare l’ego, tralasciare il mondo esterno. Particolarmente utile per una supermodella fresca di divorzio, come nel caso di questa attrice, che è stata fotografata impegnata nella posizione del guerriero, ottima per ritrovare coraggio e autostima, durante una sessione di yoga en plein air.

Fiammetta Cicogna, non è immediata l’associazione tra lo yoga e la reginetta nostrana delle avventure estreme di Wild in onda su Italia 1. Invece la figura slanciata e affusolata di Fiammetta Cicogna ben si presta alle asana, spesso praticata sulle spiagge meravigliose del Kenia.

Robert Downey jr, un tempo famoso del maledettismo, era una promessa di Hollywwod con problemi di alcol e droga. Oggi vanta un fisico scolpito, ruoli da protagonista in “Iron Man” e “Sherlock Holmes”, e lezioni di yoga con il celebre Vinnie Marino.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>