Gwyneth Paltrow ha sofferto di depressione post parto

di Redazione Commenta

Anche la bella attrice Gwyneth Paltrow ha sofferto di depressione post parto; lo rivela lei stessa nel programma americano The Conversation con Amanda de Cadenet dicendo di averne inizato a soffrire subito dopo la nascita del figlio Moses nel 2006.

Racconta

Non riuscivo a entrare in sintonia con mio figlio come era successo con mia figlia e non capivo perché. Mi sentivo uno zombie, mi sentivo distante. Non sapevo cosa non andava in me. Poi mio marito mi disse: “Qualcosa non va, penso che tu abbia la depressione post-natale

Continua dicendo

Ero mortificata e risposi: “No!”. Cominciai a ricercare i sintomi e poi mi dissi: “Sì, ce l’ho”

Durante l’intervista la Paltrow dice anche

Non capisco perché le madri si giudichino fra di loro. Non possiamo essere tutti dalla stessa parte? È già difficile di per sé, non è meglio aiutarci a vicenda?

Sì sarebbe auspicabile che le madri si aiutassero fra di loro e che si parlasse in modo chiaro, senza paura di depressione post parto: solo parlandone, conoscendola si può combattere. Ricordiamo infatti che riuscendo a capirne in tempo in sintomi è possibile trattarla prima che peggiori e diventi qualcosa di ancor più terribile.

Via| stuff.co.nz

Photo Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>