Prova costume: pochi in perfetta forma

di Redazione Commenta

La prova costume è alle porte ma noi non siamo ancora pronti; a svelarlo è Nestlé Fitness grazie ai risultati del sondaggio ”1,2,3… Pancia Piatta – Bikini Social Program” che rivela come solo il 12% delle 508 intervistate pensi di essere in forma. Le zone critiche sono: pancia (per il 56%), fianchi (per il 45%) e glutei (per il 42%). Per cercare di compensare questa non perfette fisica le italiane scelgono di indossare “abiti giusti” o di seguire una dieta; per cercare di ritrovare una forma fisica migliore diverse sono le strategie che le intervistate adotteranno. Oltre ad una dieta c’è chi deciderà di camminare un po’ di più, chi di fare esercizi a casa e ancora chi di andare in palestra.

Passeggiate e trekking sono le attività preferite; seguono esercizi per gli addominali ed andare in bicicletta. 4 donne su 10 hanno paura dei sacirfici ma la tendenza per questa stagione è quella di abbinare una sana alimentazione che non rinucni al gusto ad un’attività fisica divertente ed in compagnia.

Photo Credits| passions just like mine su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>