Estate 2012, una pelle nuova e pronta per l’abbronzatura

di Redazione Commenta

Il passaggio dall’inverno all’estate per la pelle è sicuramente tra i più difficili da affrontare: la nostra pelle è spesso spenta e priva di idratazione e il sole può essere un ulteriore motivo di stress. Lo stile di vita, il freddo e  una dieta non adatta al nostro organismo possono essere tra la cause responsabili di una pelle che ha bisogno di rinnovarsi e prepararsi per l’abbronzatura estiva. Vediamo quali possono essere gli accorgimenti da seguire per avere una pelle rinnovata per questa estate 2012 e abbronzarsi con più facilità. 

Uno dei segreti fondamentali per avere una pelle più viva e curata è sicuramente di dedicarle del tempo sia la mattina che la sera. Sono quattro le azioni fondamentali da compire : struccarsi, pulire, esfoliare e idratare. Togliere il trucco la sera è fondamentale anche per eliminare le impurità accumulate durante in giorno, vi sarà d’aiuto la pulizia con sapone o gel. L’esfoliazione è necessaria per eliminare le cellule morte, agire sui pori dilatati, sull’acne, e ridare luminosità alla pelle, non solo quella del viso. Infine idratate sempre la pelle non solo d’inverno, ma anche d’estate dove il sole può attaccarla rendendola più secca. Inoltre se non lo avete già fatto, seguite il nostro programma detox per preparare la pelle del viso alla primavera e all’estate.Per quanto riguarda il resto del corpo, invece, agire con un gommage può aiutare ad ottenere un’abbronzatura più uniforme e regolare perchè elimina le cellule morte e rende la pelle più liscia. A questo potete aggiungere anche un peeling e una maschera che aiutano a rinnovare la pelle in profondità ed idratarla.

E se state scegliendo le creme solari da acquistare, vi consigliamo di utilizzarle già in primavera: una protezione 15 è utile fin da ora, se per esempio vi trovate a mangiare fuori al sole. Per chi invece fa dei lavori dove passa molto tempo fuori, ricordatevi di applicare la crema ogni tre ore circa. E’ fondamentale preparare la nostra pelle fin da ora agli attacchi del sole che possono scottarla e invecchiarla. E infine non dimenticatevi quanto sia importante bere molta acqua, dormire almeno otto ore, evitare alcool e sigarette e infine assumere uno stile di vita e una dieta equilibrata. 

Photo Credits| Johnloo via Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>