Caraffe per depurare l’acqua: pericolose per l’organismo umano?

di Redazione 1

Sebbene le persone che utilizzano le caraffe per depurare l’acqua sono molte sembra siano particolarmente pericolose per l’organismo umano; secondo il Ministero della Salute infatti potrebbero peggiorare (e non migliorare come si pensava) l’acqua. Queste caraffe erano già finite sotto accusa lo scorso anno ma erano comunque sia continuate a circolare.

Il Ministro Balduzzi ha concesso alla aziende produttrici un periodo di sei mesi per adeguarsi a quanto richiesto dal decreto messo a punto dal Governo circa i materiali (e la loro sicurezza) usati.

Secondo i risultati di alcuni test effettuati è emerso che l’uso del filtro renderebbe l’acqua povera di potassio, magnesio e calcio tutti sali minerali molto importanti per l’organismo umano; inoltre nei filtri di queste caraffe possono anche accumularsi dei batteri.

Quel che appare certo è che servono ulteriori ricerche per capire finalmente se le caraffe filtranti sono o meno pericolose per l’uomo.

 

Photo Credits| Dottie Mae su Flickr

 

Commenti (1)

  1. fanno pena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>