X Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

di Redazione Commenta

Oggi 17 e domani 18 febbraio, si celebra la  X Giornata Mondiale contro il Cancro infantile; purtroppo, nel nostro paese si ammalano di cancro ogni anno si ammalano di cancro circa 2100 bambini e adolescenti in età pediatrica (0-18 anni). I tumori spaventano e quando ad essere colpiti sono i più piccoli, i più indifesi ci si pongono molti interrogativi; però ve detto che in questi ultimi anni in alcune patologie come leucemie e linfomi si son raggiunti buoni livelli di guarigione. Restano purtroppo ancora basse le speranze di guarigione per altre patologie come i tumori cerebrali, neuroblastomi e osteosarcomi.

Questa giornata viene sostenuta dalle Associazioni dei genitori federate FIAGOP onlus (Federazione italiana Associazioni genitori oncoematologia pediatrica), che insieme alla AIEOP (Associazione italiana Ematologia Oncologica Pediatrica) che hanno dato vita ad un progetto di “Alleanza terapeutica”.

Anche il nostro aiuto è importante: fino al 20 febbraio possiamo infatti partecipare alla raccolta fondi “l’Amore, Cura!” donando 1 Euro dal cellulare (da qualunque operatore) o 2 da rete fissa, al numero 45593.

Inoltre, presso la Sala Di Liegro di Palazzo Valentini in via IV Novembre 119/a oggi dalle 9,30 avrà luogo il convegno di divulgazione scientifica “Le nuove strategie per vincere la battaglia contro i tumori dei bambini e dei giovani”.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web fiagop.it.

Via| Fiagop.it

Photo Credits| aieop.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>