San Valentino protettore di chi soffre di epilessia

di Redazione Commenta

Domani 14 febbraio è San Valentino, noto per essere il protettore degli innamorati; non tutti però sanno che è anche il protettore di chi soffre di epilessia. Non è facile convivere con questa malattia soprattutto per via dei pregiudizi che i malati di epilessia si trovano a dover combattere; l’epilessia colpisce cinquecentomila persone e si contano trentamila nuovi casi ogni anno. Ad essere colpiti sono anche i più piccoli e, proprio per cercare di spiegare a loro la malattia, una mamma con bimba epilettica ha scritto un libro, che ha avuto anche il patrocinio della LICE- Lega Italiana contro l’Epilessia, intitolato “Sara e le sbiruline di Emily”.

Scopo di questo libro, dove le sbiruline sono le crisi epilettiche è appunto quello di spiegare si bambini attraverso un linguaggio semplice l’epilessia; scritto da Rachele Giacalone verrà presentato proprio domani alle ore 17.30 presso la Libreria Mondadori di Via Piave, 18 a Roma.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della LICE, www.lice.it

Photo Credits| lice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>