Make up: i consigli delle star per una pelle sempre giovane

di Redazione Commenta

 

Conservare una pelle sempre giovane, levigata, pulita, e ben nutrita è sicuramente il sogno di ogni donna. Siamo sempre alla ricerca della crema per il viso migliore, il trucco meno aggressivo e più naturale possibile, e spesso è veramente difficile capire cosa è più adatto per il nostro tipo di pelle. Vedere in televisione le star con un viso sempre perfetto e con zero imperfezioni di certo non aiuta, anche se spesso il trucco è in grado di fare miracoli. Oggi vi sveliamo i consigli di alcuni personaggi dello spettacolo per avere una pelle sempre giovane e impeccabile anche al naturale.

Con dei piccoli accorgimenti è possibile mantenere un colorito più fresco ed un viso più giovane nonostante l’età. Per ottenere dei risultati, che di certo non è possibile vedere dopo una settimana, l’importante è essere costanti e avere la voglia di attuare dei semplici cambiamenti nel nostro stile di vita. Uno dei segreti è sicuramente non utilizzare troppo trucco sul nostro viso, preferendo un make up quanto più naturale possibile, e scegliendo marchi che rispettano non solo la nostra pelle, ma anche l’ambiente. Kristen Stewart, attrice in Twilight, e Emma Watson ad esempio per conservare la loro classica pelle di porcellana fanno attenzione a non utilizzare troppo trucco, utilizzando soprattutto un make up naturale.

Idratare la pelle è sicuramente tra le pratiche da adottare tutti i giorni, utilizzando magari creme artigianali o bio. Ad esempio Rihanna, eletta come la donna più sexy del 2011, fan dei prodotti bio e fatti in casa, da anni utilizza una crema allo yogurt. La principessa ci consiglia inoltre di bere tantissima acqua durante il giorno e dormire almeno 8 ore al giorno.

Per la giovane Selena Gomez invece,  è fondamentale pulire il nostro viso tutte le sere, liberandolo da agenti esterni che possono compromettere la sua freschezza.  Un altro trucco, che sono sicura già conoscerete è di non abituare la nostra pelle allo stesso prodotto, quindi ogni tanto cambiate, scegliendo sempre ciò che è più adatto a voi. Per avere una pelle sempre luminosa, Shakira consiglia invece un rimedio della nonna: un gommage fatto in casa a base di zucchero, acqua e oli essenziali.

Articoli Correlati

Trattamenti di bellezza e diete particolari: le manie delle vip

Il segreto di bellezza di Lady Gaga: avere tanti orgasmi

 

Photo Credits| avrilllllla via Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>