Gli integratori alle erbe per eliminare grasso e cellulite

di Redazione Commenta

Verso la fine dell’inverno, l’organismo sconta il peso dei lunghi mesi invernali, durante i quali gli impegni lavorativi e familiari, oltre ad uno stile di vita non troppo sani e il freddo, la dieta tende ad essere piuttosto condita e grassa. Può succedere in questo periodo, di sentirsi affaticati, irritabili, nervosi. Anche la linea risente di questo insieme di condizioni, ed appare segnata da qualche chilo di troppo, mentre cellulite e ritenzione idrica sono più evidenti.

Se ti riconosci in tutto questo, prova questi estratti naturali per bagni e masssaggi, ma anche come integratori alimentari, avrai la possibilità di beneficiare della loro azione d’urto contro adipe e cellulite e della loro efficacia nel contrastare stanchezza, nervosismo e fame nervosa.

Oggi vi proponiamo tre erbe bruciagrassi e vediamo come agiscono questi estratti naturali dalle virtù dimagranti e rassodanti. Nei prossimi post, vi parleremo di bagni, massaggi e trattamenti fai da te.

Ginseng per tonificare
Arriva dall’Estremo Oriente, è oggi coltivato in Cina, Giappone, Corea e Russia. Oltre a svolgere un’azione tonica generale, il ginseng è anche un efficace alleato dimagrante, perchè migliora i meccanismi bruciagrassi dell’organismo. Se il tuo problema è l’inflaccidimento, scegli il ginseng in capsule, una prima di colazione e un’altra prima di pranzo per un mese.

Il mate per sciogliere il grasso
È una bevanda che si ottiene ponendo in infusione le foglie dell’arbusto che cresce spontaneamente in America Meridionale; ha proprietà stimolanti e anti fame, accelera il metabolismo e favorisce la lipolisi. È ricco soprattutto di caffeina (bruciagrassi) e di vitamina C e acido clorogenico, che aiutano a tonificare i tessuti. Il mate è l’ideale se hai il metabolismo lento e l’inverno ti ha regalato qualche chilo in più: prendilo in infuso 3 volte al giorno.

La maca leviga e sgonfia
È una piccola pianta con una radice a forma di ravanello che cresce sulle Ande. Contiene molti importanti micronutrienti grazie ai quali, oltre a stimolare la resistenza fisica, contrasta la ritenzione idrica e il rilassamento dei tessuti. La maca è perfetta se soffri di cellulite su cosce, fianchi e addome: prendine una capsula a colazione e a pranzo con molta aqua per un mese.

Photo credit: Mike cow su Flickr

Articoli correlati:
Il kefir per perdere peso e contro la fame nervosa
Il caffè al ginseng per bruciare le calorie accumulate durante le feste di Natale
Metabolismo lento, come mangiare senza ingrassare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>