Bytox: il cerotto che salva dalla sbornia di Capodanno

di Redazione Commenta

Manca solo qualche giorno al Capodanno, si festeggerà in tutto il mondo l’anno nuovo e si cercherà di farlo al meglio, brindare è un rito ben augurante e, diciamolo pure, non faremo niente per evitare quel bicchiere in più, e pazienza se il giorno dopo dovremo fare i conti con un leggero mal di stomaco. Per coloro che invece, presi dall’euforia dei festeggiamenti, alzeranno un po’ troppo il gomito, in arrivo dagli Stati Uniti, ci sarebbe un rimedio che addirittura previene gli effetti dell’alcol in eccesso. Si tratta di un cerotto post sbornia che risponde al nome di Bytox, “prevenire è meglio che curare” ed è così che gli americani arrivano in soccorso di coloro che vogliono bere fino a stordirsi.

Non bisogna mai dimenticare che l’alcol nuoce fortemente alla salute quando se ne fa un abuso, come in tutte le cose del resto, un bicchiere a tavola non fa male, l’eccesso è dannoso. Ma se per una sera vogliamo lasciarci andare, questo sarebbe, ed il condizionale è rigorosamente d’obbligo, il cerotto anti sbornia che sembra andare per la maggiore a New York dove sta andando a ruba.

Il debutto è avvenuto nella Grande Mela questo inverno, secondo quanto riportato dal New York Times, il Bytox (che sta per ‘bye bye tossine’) e’ stato messo a punto da un medico, Leonard Grossman, e da un giovane, Alex Fleyshmakher, che a lui si era rivolto per smaltire una pesante sbornia. Superato il momento critico, il giovane ha pensato di commercializzare il cerotto che contiene vitamine del gruppo B, estratto di bacche di acai, vitamina A, D, E e K, acido folico e pantotenico, puo’ essere acquistato online su Bytox.com a partire da 2,99 dollari a cerotto o nel pacco da 50 a 124,99 dollari, ma si trova anche in alcune cantine di New York e nel minibar dell’Hotel Gansevoort a Manhattan.

Per far sì che Bytox agisca al meglio, stando sempre a quanto riportato, bisogna applicarlo su una parte del corpo priva di peli, almeno 45 minuti prima di iniziare a bere e tenuto fino al giorno dopo, almeno fino a otto ore dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere, ma bisogna fare attenzione, sempre a proposito dell’eccesso, se si esagera, il cerotto non serve a nulla.

Secondo Leonard Grossman, Bytox reintegrerebbe le vitamine e gli acidi persi a causa del consumo di alcool, e sarebbe più efficate di una pillola perchè gli ingredienti vengono immessi continuamente nel flusso sanguigno, al contrario delle pillole le cui vitamine e minerali vengono rapidamente espulsi. Ma in qualche modo lancia un avvertimento: “Se hai intenzione di bere molto, niente può aiutarti”. Va anche precisato che non è stato ancora stato preso in esame dalla Food and Drug Administration.

Photo Credits: Cecci su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>