Donna inglese è rimasta incinta sei volte in 5 anni (usando metodi contraccettivi)

di Redazione Commenta

Gemma Potter, una donna inglese di 23 anni nonostante l’utilizzo di diversi metodi contraccettivi (questo almeno è quello che racconta la giovane) continua a restare incinta; pensate che negli ultimi 5 anni ha avuto ben 6 gravidanza. Lei e suo marito Glenn di 27 anno hanno già tre figli, Shaun (4 anni), Jessica (3 anni) e Sophie (2 anni) e ne hanno persi due; ora la donna sta aspettando il quarto. E questo, nonostante negli ultimi 3 mesi dicono di aver fatto sesso non più di tre volte proprio per timore che Gemma potesse restare nuovamente incinta; gravidanza che però non sono riusciti ad evitare.

Nonostante prendesse la pillola tre mesi dopo aver incontrato quello che poi sarebbe diventato suo marito è rimasta incinta; sempre usando la pillola è rimasta incinta per la seconda volta dando alla luce Jessica. I dottori a questi punto le consigliarono di provare la spirale che sembrava essere (almeno secondo loro) “il miglior contraccettivo”; la donna però è rimasta ancora una volta incinta anche se ha perso il bambino.

E’ poi passata alle iniezioni progesteroniche ogni 12 settimane e si è anche sposata; nel 2009 nel frattempo è nata Sophie. Ha tentato l’impianto che pare avere un’efficacia del 99% ma è rimasta ancora una volta incinta anche se ha perso il bambino.

Gemma dice

Amo i miei figli, ma basta. E’ davvero difficile riuscire ad avere un’ intimità con mio marito, perché sono terrorizzata dal rimanere incinta. Non posso più andare a bere qualcosa con gli amici, non posso avere un lavoro né una carriera.

Aggiunge anche che ci sono donne che provano per anni a restare incinte e lei è continuamente in dolce attesa; tra l’altro è preoccupata anche dal fatto che non sa come potrà mantenere questi bambini anche nel caso in cui dovessero arrivarne altri.

Voi cosa fareste al suo posto?

Via| dailymail

Artcoli correlati

Come scegliere il metodoo contraccettivo più adatto dalla pillola all’anello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>