Cura della pelle grassa con brufoli

di Redazione Commenta

Un problema, quello dei brufoli e della pelle grassa con tendenza all’acne, che si manifesta non solo nelle giovanissime ma a tutte le età, da qui la necessità di affidarsi ad un rito quotidiano in grado di normalizzare l’iperattività delle ghiandole sebacee. La detersione deve essere meticolosa e specializzata in modo da eliminare qualsiasi traccia di trucco, sostanze nocive e il velo untuoso legato ai disordini sebacei per scongiurare la proliferazione di germi e batteri, responsabili di irritazioni, infezioni e brufoli.

I detergenti più adatti per contrastare brufoli e pelle grassa hanno formule delicate, ipoallergeniche, camaci di rimuovere il sebo e liberare, senza aggredire. Per completare l’igiene quotidiana di queste tipologie cutanee, il tonico appropriato deve essere senza alcool e leggermente astringente per chiudere i pori e affinare la grana della pelle.

Chi ha la pelle grassa tende a non idratarla correttamente, con la convinzione che diventi ancora più untuosa. Invece questo tipo di pelle va idratata in modo adeguato per preservare la sua validità, è necessario affisarsi a prodotti che mantengano costante il tasso idrico nei tessuti, tengano sotto controllo le secrezioni sebacee, contrastino la proliferazione.

Articoli correlati

Pelle grassa: le maschera viso fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>