Le ricette che vincono la colite, pesce al papavero rilassante, secondo piatto da 390 kcal a porzione

di Redazione Commenta

Un piatto delicato quello che vi proponiamo oggi, la ricetta del pesce al papavero rilassante, un secondo piatto ricco di proteine nobili che favoriscono il dimagrimento e non irritano le mucose intetinali. Le patate, se tollerate, riducono l’ansia e lo stress. Il pesce al papavero è adatto a chi soffre di sindrome del colon iritabile, a chi è in sovrappesso e per chi ha una buona dose di stress. Pranzo o cena per fa differenza per la ricetta di pesce al papavero.

Il piatto si può abbinare alle verdure cotte e, come tisana digestiva, potrete prepararla con 1 cucchiadi di bardana in 1 tazza di acqua calda per cinque minuti. Si prepara senza alcuna difficoltà, il tempo di preparazione è di 10 minuti, con una cottura di 30 minuti.

Perchè ti fa bene il pesce al papavero rilassante
E’ la cottura adata in caso di colite
Patate al vapore e pesce in padella per un piatto ben digeribili che nutre e non ingrassa. Il pesce apporta inoltre acidi grassi essenziali antinfiammatori e proteine che nutrono i muscoli favorendo il dimagrimento. Se la colite è in fase di stipsi, potete cuocere e consumare le patate con la buccia, ma sceglietele novelle.

Ricetta pesce al papavero rilassante – secondo piatto da 390 kcal a porzione
Ingredienti per due persone

– 400 g di filetti di pesce magro (nasello, sogliola, luccioperca)
– 400 g di patate
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
– q cucchiaino di semi di papavero
– 4 cucchiai di yogurt naturale bio
– 1 bustina di zaferano
– 1 cucchiaio di olio di oliva extravergine
– sale marino integrale q.b.

Preparazione

Cuoci a vapore e, nel frattempo, fai scaldare l’olio in un tegame antiaderente e poni a cuocere i filetti di pese per qualche minuto per lato.
In una ciotolina mescola yogurt, semi di papavero e zafferano. Servi il pesce in tavola cosparso con la salsina di yogurt e con le patate al vapore spolverizzare con il prezzemolo tritato.

Rispetto alla ricetta tradizionale, che prevede l’uso di più olio, risparmi oltre 100 kcal a porzione. Il tocco in più è guarnire il piatto con buccia di limone bio grattugiata (solo la parte gialla perchè quella bianca è amarognola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>