Obiettivo benessere, polpette di tacchino salva pelle, la ricetta contro la psoriasi

di Redazione Commenta

La ricetta delle polpette di tacchino salva pelle, è un piatto che fornisce proteine nobili utili per il sistema immunitario e vitamine del gruppo B indicate per rigenerare il tessuto cutaneo. Adatto anche per i bambini. Il piatto è adatto a coloro che soffrono di psoriasi, a chi è in sovrappeso ed aiuta a combattere i gonfiori addominali, si può consumare sia a pranzo che a cena, e può essere abbinato a verdure cotte o crude.

A fine pranzo potreste gustare una tisana digestiva preparata con 1 c di tarassaco in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti. Gli ingredienti della ricetta di polpette di tacchino sono sufficienti per due persone, semplice da preparare, solo 15 minuti più 20 minuti di forno.

È un piatto povero di tossine. Chi soffre di psoriasi deve adottare una dieta che non favorisca l’accumulo di sostanze tossiche. L’uso della carne di tacchino, povera di purine (tossine che possono provocare, se in eccesso, uricemia ma anche un attacco di psoriasi), è quindi indicato in questi casi. Inoltre, accompagnando con verdure, si assumono anche fibre depurative per l’intestino.

Ricetta polpette di tacchino salva pelle – 310 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone

– 300 g di petto di tacchino tritato
– 300 g di patate lessate
– 1 ciuffo di rucola
– 1 presa di timo e una di maggiorana
– 1 uovo, 1 spicchio di aglio
– Sale marino integrale, pepe nero e olio extravergine di oliva
– Verdure a piacere per accompagnare

Preparazione

Fai saltare il tacchino tritato con un filo di olio, l’aglio schiacciato, una presa di pepe e un pizzico di sale. Quindi, schiaccia in una terrina le patate lessate, aggiungi l’uovo sbattuto, il timo, la maggiorana e il tacchino cotto.

Mescola bene e lascia raffreddare il mix. Aggiungi infine la rucola tritata (o del basilico) e inizia a formare con l’impasto delle palline che schiaccerai un po’ tra le mani. Poi cuoci le polpette in forno (20-30 minuti), o in padella con un filo d’olio, e servile con verdure.

Un consiglio per l’acquisto
Puoi acquistare petto di pollo o vitello anziché tacchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>