Obiettivo benessere, grano saraceno anti stress, le ricette che vincono la colite, primo piatto 380 kcal a porzione

di Redazione Commenta

Un piatto che non favorisce i gonfiori addominale e fornisce buone quantità di fibre, magnesio e manganese. La ricetta di grano saraceno antistress è adatta a chi soffre della sindrome del colo irritabile e a chi è in sovrappeso. Va bene sia a pranzo che a cena. In abbinamento, potete servire verdure cotte, pesce o carni bianche. A fine pranzo, gustate una tisana digestiva preparata con 1 c di menta in 1 tazza di acqua calda per 5 minuti.

Le dosi della ricetta di grano saraceno sono per 2 persone, facilissima da preparare, il tempo di preparazione è di quindici minuti, con un tempo di cottura di 40 minuti. Se avanza lo si può usare per un’ottima zuppa.

La ricetta grano saraceno antistress ti fa bene perché è fonte di magnesio che contribuisce a ridurre gli stati ansiosi che sono alla base della colite e a regolarizzare l’intestino. Questo minerale è presente in buone quantità nel grano saraceno, un cibo ideale per l’autunno e l’inverno in quanto ha un’azione riscaldante. Inoltre, questo primo piatto stimola l’azione brucia grassi del metabolismo.

Un consiglio per l’acquisto: il grano saraceno è disponibile quasi elusivamente confezionato, soprattutto nelle erboristerie e nei negozi di cibo biologico.

Ricetta Grano saraceno antistress anticolite – 380 kcal a porzione

Ingredienti per due persone
– 200 g di grano saraceno
– 200 g di funghi freschi
– 1 cipolla se tollerata
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– 1 ciuffo di prezzemolo
– sale marino q.b.

Preparazione
Con l’aiuto di un colino, lava con cura il grano saraceno, poi fallo tostare per un minuto in una casseruola, mescolando. Aggiungi quindi acqua calda (due tasse di acqua per una tazza di grano saraceno), una presa di sale e fai cuocere per 20 minuti.
Nel frattempo, in un tegame antiaderente fai scaldare l’olio con la cipolla affettata e unisci funghi puliti e tagliati a tocchetti. Fai cuocere per 15 minuti, poi versa nel tegame il grano saraceno cotto e lascialo insaporire sul fuoco per qualche minuto mescolando. Servi in tavola spolverizzando con prezzemolo tritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>