Cosa fare al ritorno delle vacanze per rimanere in forma

di Redazione Commenta

Dopo una vacanze al mare, la pelle è avvantaggiata: dorata ossigenata e morbida. Mostra tutti i benefici della vita all’aria aperta. Ma soprattutto dell’effetto benefico dei bagni: in mare si assorbono naturalmente il sale e gli oligo elementi presenti nell’acqua. Il risultato è una pelle nutrita, levigata e ammorbidita. Ma bisogna approfittare anche per continuare a mantenere le abitudini acquisite durante le vacanze di mangiare poco e spesso non tralasciando mai frutta e verdura fresche di stagione.

Sane abitudini
Per mantenere anche in città la piacevole sensazione e l’aspetto della pelle baciata dal mare, occorre continuare a idratarla regolarmente. Creme, oli e fluidi idratanti e, quando non fa troppo caldo, nutrienti: sono ideali applicati dopo la doccia. Ma l’abitudine più sana di tutte è il movimento: l’ideale è mantenersi attive anche solo camminando.

Stile spiaggia in città
Se al mare ci si sente così in forma è anche perchè in genere si fanno scelte alimentari più sane. Consumare un pasto leggero a base di pesce, verdura o frutta è più facile e istintivo a bordo spiaggia che non in città, però con un po’ di impegno, e molti benefici in termini di salute, si può continuare ad alimentarsi beach style anche dopo le vacanze.

Mangiare poco e spesso
Per esempio non perdendo l’abitudine di mangiare poco e spesso, evitando gli insaccati e gli intingoli e privilegiando i vegetali di stagione e, in genere, i cibi ricchi di vitamine, sali minerali e acqua. E, a proposito, completare e portare avanti l’azione dell’acqua di mare sulla pelle, si possono scegliere prodotti arricchiti di estratti marini.

Le alghe dall’effetto salutare
A cominciare dalle alghe, ricche di sostanze che nutrono e risvegliano i processi cellulare. Utilizzate, in alcune specie anche a tavola, contengono sostanze naturali che nutrono la pelle e stimolano il rinnovamento cellulare. Da alcune alghe e specie acquatiche si ricavano estratti che trovano utilizzo anche in cosmesi, dai gel doccia alle creme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>