Dieta ipocalorica, la dieta dei cinque giorni da 1300 calorie al giorno

di Redazione Commenta

E’ stato fatto uno studio negli Stati Uniti, secondo il quale una qualsiasi dieta dimagrante si riesce a seguire con costanza durante la settimana ma, arrivati al week end, si fatica a rispettare qualsiasi regime alimentare, i motivi sono semplici, durante la settimana, presi dagli impegni quotidiani si è più propensi a rinunciare a questo o quel pasto, si mangia velocemente per rispettare le rigide tabelle di marcia che la vita di tutti i giorni ci impone, niente incontri con amici e familiari, il lavoro, la casa ed arriva l’ora di andare a letto, la giornata è terminata. Si ha poco tempo per sgranocchiare qualcosa di “illecito”.

Il week end, invece, è dedicato al divertimento, alla convivialità, ci si concede la cena con gli amici, il pranzo della domenica a casa della famiglia, si mangia un’ di tutto, dall’antipasto al dolce perchè vogliamo sentirci liberi da qualsiasi obbligo, anche alimentare, c’è bisogno di rilassarci.

La dieta dei cinque giorni, invece, consente di sgarrare nel fine settimana, apporta 1300 calorie al giorno, e, se seguita con costanza e fedelmente, consente di perdere 3 chili in un mese, il segreto della dieta è l’apporto proteico, regola base per far lavorare correttamente il metabolismo, ti consente di soddisfare qualche golosità, come sempre bisogna sapersi controllare, non è necessario esagerare.

Vediamo come seguire la dieta dei cinque giorni, ricordandosi sempre che bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno, ed accompagnare il regime alimentare da molto movimento, camminare a passo sostenuto, preferire le scale all’ascensore e lasciare l’auto in garage se è possibile andare a lavorare a piedi.

Dieta dei cinque giorni, 1300 calorie al giorno

Lunedì
Colazione: caffè o tè; 2 vasetti di yogurt magro al naturale con 2 cucchiai di cereali soffiati
Spuntino: 2 fette di ananas
Pranzo: 60 gr di riso lessato condito con olio; 100 gr di ricotta di mucca; 300 gr di fagiolini verdi lessati conditi con olio e limone e una pera.
Cena: 150 gr di carne di manzo ai ferri; 2 patate lesse; 100 gr di insalata verde.

Martedì
Colazione: caffè e tè; 200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di corn flakes
Spuntino: un bicchiere di spremuta
Pranzo: 200 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro e basilico; 50 gr di prosciutto cotto; 300 gr di insalata mista; 3 albicocche
Cena: un piatto di minestrone freddo di verdure ( senza pasta ); un uovo sodo; 150 gr di insalata mista; una coppetta di macedonia con succo di limone.

Mercoledì
Colazione: caffè; 200 ml di latte scremato e 3 fette biscottate;
Spuntino: una pesca
Pranzo pasta alle zucchine preparata con 60 gr di pasta integrale e 150 gr di zucchine cotte in padella con olio e cipolla tritata; insalata di pollo preparata con 100 gr di insalata verde, 50 gr di peperoni, 150 gr di petto di pollo lessato e tagliato a cubetti.
Cena: 50 gr di prosciutto crudo; 2 pomodori; 60 gr di pane integrale.

Giovedì
Colazione: caffè o tè; 2 vasetti di yogurt magro al naturale con 2 cucchiai di cereali soffiati
Spuntino: 2 fette di ananas
Pranzo: 60 gr di riso lessato condito con olio; 100 gr di ricotta di mucca; 300 gr di spinaci lessati conditi con olio e limone e una mela.
Cena: 150 gr di carne di pollo; 2 patate lesse; 100 gr di germogli di soia

Venerdì
Colazione: caffè e tè; 200 ml di latte scremato con 2 cucchiai di corn flakes
Spuntino: un bicchiere di spremuta
Pranzo: 200 gr di gnocchi di patate conditi con pomodoro e basilico; 50 gr di prosciutto crudo; 300 gr di pomodori freschi; 3 albicocche
Cena: 150 gr di filetto di tonno alla piastra 150 gr di insalata greca con olive; una coppetta di macedonia con succo di limone.
Fonte: DireDonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>