Fiori, tinture e tisane per combattere gli attacchi di fame nervosa

di Redazione Commenta

Se è vero due bicchieri di acqua al giorno fanno dimagrire, è anche vero che molti non digeriscono l’acqua, la soluzione è arricchire l’acqua con erbe, succhi e fiori, che ne rendono gradevole il sapore e ne potenziano le proprietà snellenti. In particolare, le acque con le essenze floreali (di bach e australiane) sono ideali se soffri di fame nervosa o nei casi in cui, pur mangiando poco, continua a ingrassare. Le alternative per sostituire e/o arricchire la normale acqua minerale sono tante.

Per un’azione disintossicante d’urto, prima di colazione, pranzo e cena, prendi un bicchierone di questa bevanda che diluisce le tossine in circolo. Fai così: 40 gocce di tintura madre di betulla, 20 gocce di tintura madre di Solidago virga aurea, 20 gocce di tintura madre di verbena. Metti le gocce in un litro di acqua e conserva in frigorifero. Versa un bicchiere della miscela, portalo a temperatura ambiente e bevi prima dei pasti.

Per eliminare le scorie che ti impediscono di dimagrire, il Bush Iris, essenza australiana, che fiorisce abbondantemente e solo per poche ore lasciando subito il posto a nuovi fiori, è efficacissima per riattivare il sistema linfatico e facilitare il drenaggio e la purificazione dei tessuti. Versane 7 gocce in un litro di acqua naturale e bevilo durante la giornata a digiuno per 3 settimane. Il gonfiore si attenua e le gambe sono meno pesanti.

Per la fame nervosa, quegli attacchi di fame incontrollabili, puoi risolverli con il Pine, il fiore di Bach che ti aiuta a regolare l’appetito, in particolare quello di dolci. Versane 4 gocce in mezzo litro di acqua naturale e bevilo a digiuno per 3 settimane. Riuscirai a stare a dieta senza sgarrare.

Invece di bere bibite dolcificate che non dissetano neanche, ecco una tisana perfetta per la stagione estiva da bere al posto delle bibite zuccherate per contrastare l’accumulo di liquidi. Fai così: prendi 25 g di gramigna, 25 g di ortosifon (tè di Giava), 25 g di pilo sella, 25 g di tarassaco. Unisci tutte le erbe e mescola bene, per distribuirle uniformemente. Lascia in infusione un cucchiaio di questa miscela in una tazza di acqua bollente per 10 minuti, filtra, fai raffreddate e bevi lontano dai pasti.

Infine, per pasteggiare, come alternativa all’acqua pura, d’estate va bene la birra (che ha anche un effetto rassodante, oltre che diuretico, oppure scegli il succo di mela biologico trasparente e senza zucchero: è una miniera di pectine e fibre sgonfianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>