I fiori di Bach: Centaury ti aiuta a non sgarrare a tavola, previene gli eccessi

di Redazione 1

Motivazione, voglia di farcela, fermezza e un po’ di buona volontà. Se si vuole perdere peso, sono questi gli ingredienti più utili per iniziare una dieta dimagrante e portarla avanti con successo. Ma non è facile riuscirci quando in familiari si sente continuamente sollecitati a mangiare e criticati se si modificano le proprie abitudini alimentari; oppure se, a pranzo con gli amici o con i colleghi di lavoro, non si ha il coraggio di ordinare cibi diversi, più sani e leggeri, o di rifiutare qualche portata troppo abbondante.

Questa difficoltà è tipica di tante persone sovrappeso e insicure, influenzabili, deboli di carattere, incapaci di imporre le proprie scelte (a tavola, ma anche nella vita quotidiana) e che non hanno la forza d’animo di partire in modo autonomo con una dieta o con un nuovo regime alimentare. Un rimedio utilissimo per sviluppare una maggiore fiducia in se stessi è il Centaury, un fiore di Bach che serve per rafforzare il carattere e a diventare più risoluti e sicuri di sé. Consigliata alle persone troppo remissive e dipendenti dagli altri, questa essenza è efficace anche per contrastare le dipendenze da cibo o da bevande alcoliche, trasmettendo la forza di rompere con le abitudini alimentari malsane ed evitare di sgarrare a tavola.

Assumendo Centaury all’inizio della dieta, aiuta a mantenere i buoni propositi e a essere più fermi di fronte alle tentazioni. Versa 2 gocce di Centaury in una boccetta con contagocce da 30 ml aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi il composto per almeno 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, non vicino ai pasti.

Per sfruttare al meglio le proprietà energetiche di Centaury ed evitare le abbuffate per tutta la giornata, puoi utilizzare il rimedio per un massaggio stimolante mattutino. Versa 10 gocce di essenza in un vasetto di crema neutra da 50 ml, emulsiona con cura e spalma sul corpo con movimenti circolari.

Inizia ad assumere Centaury e pesati almeno un paio di volte al giorno, mattino e sera: se prendi il rimedio regolarmente, noterai che a tavola sei più controllata e dopo una settimana il tuo peso inizierà a scendere rapidamente, motivandoti a continuare così.

Commenti (1)

  1. Con i Fiori di Bach Centaury si ottiene il risultato come nel vostro articolo. Io nel mio studio applico anche Crab Apple, perchè si aggiunge anche una azione purificatrice al dimagrimento.

    Ciao Claudia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>