La cura delle sopracciglia per uno sguardo da “femme fatale”

di Redazione Commenta

Il trucco ruota sempre di più intorno allo sguardo. E, stagione dopo stagione, le ciglia vengono allungate e incurvate, con mascara superperformanti ed extension glitterate. Le ciglia finte sono un’opportunità iper-chic per infoltire le ciglia naturali con effetti speciali. Le proposte più di tendenza sono estremamente creative, con dettagli hi-tech, bagliori metallici, lustrini iperluccicanti. Le ciglia finte sono facili da indossare accentuano l’effetto del make up, aumentano il volume e la lunghezza delle ciglia. Si applicano alla fine del trucco, dopo il mascara.

Come allungare le ciglia
Per incurvare, aumentare il volume e la lunghezza delle ciglia basta applicare il mascara correttamente. Tenere gli occhi bene aperti e sollevare il mento quando ci si concentra sulla palpebra superiore: partire dall’attaccatura delle ciglia e far scorrere lo spazzolino sull’intera lunghezza dall’interno verso l’esterno o viceversa.

Come dare volume alle ciglia
Per ottenere volume applicare il mascara alla base delle ciglia con movimenti zig-zag. Per renderle più lunghe stendere il prodotto su tutta la lunghezza fino alle punte pettinando le ciglia nella direzione naturale di crescita. Per renderle più curve picchiettare l’applicatore sulla punta delle ciglia: si incrementerà anche la lunghezza.

Arco perfetto delle ciglia
La forma perfetta delle sopracciglia è quella ad ala di gabbiano, ma non troppo esasperata o sottile: deve essere più piena all’interno, vicino al naso, e sempre più affusolata mentre si estende verso la tempia lungo l’arcata sopracciliare. Per definire la forma delle sopracciglia, occorre prima depilare le sopracciglia con la pinzetta (meglio evitare la ceretta) seguendo la linea naturale, eliminando solo i peletti superflui sopra, sotto e al centro. Successivamente utilizzare una matita specifica per rinforzare il colore e dare una forma precisa: il colore che va bene sempre è il biondo scuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>