Il benessere di 2 bicchieri di latte al giorno per proteggere circolazione e cuore

di Redazione 1

Il latte è un vero concentrato di nutrienti, contiene, infatti, proteine, lipidi, zuccheri (fra cui oligosaccaridi che favoriscono la crescita nell’intestino di probiotici, i “batteri buoni”), minerali (calcio, fosforo, magnesio, zinco, rame, selenio), vitamine (A, D, E, C, K, acido folico e riboflavina) e peptidi, molecole antiossidanti, antipertensive e antinfiammatorie. In più, il latte aiuta a dimagrire, come svela uno studio israeliano, apparso sull’American Journal of Clinical Nutrition.

I risultato dello studio rivelano infatti che bere 2 bicchieri di latte al giorno farebbe perdere circa 5-6 chili in 2 anni. Oltre a valutare il prolungato senso di sazietà dato dal latte, i ricercatori hanno svelato che il calcio stimola la degradazione dei grassi delle cellule e la vitamina D aiuta a dimagrire e previene malattie cardiovascolari e diabete.

In pratica, se sei a dieta, bevi a colazione o come spuntino un bicchiere di latte scremato: stimola il metabolismo e il senso di sazietà, apportando solo 80 calorie per 250 g di prodotto.

Quando hai voglia di dolce ecco il dessert che depura e snellisce. Ricetta dolce light: Amalgama in una ciotola 200 ml di latte scremato, 25 g di tofu ammorbidito, 80 g di mirtilli, un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato e mezzo cucchiaio di sciroppo d’acero.

Ideale per i bambini io frullato che li sazia senza appesantirli
Uno studio svedese ha dimostrato che i bimbi che bevono latte sono in media più magri rispetto ai coetanei che non ne consumano. In più, questo alimento è un’ottima fonte di vitamina D e calcio, fondamentali per la crescita. Prova questo frullato energetico, saziante e ricco di proteine, fibre, vitamine, minerali e grassi buoni. Fai così: frulla una tazza di latte, una banana, 2 datteri denocciolati e 5-6 mandorle sgusciate e pelate fino a ottenere un composto omogeneo. In caso di intolleranza al latte vaccino va bene anche quello vegetale (riso, avena, ecc).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>