Bellezza: sopracciglia perfette in poche mosse

di Redazione Commenta

Spesso si sottovaluta l’importanza della sopracciglia: basta guardarsi intorno per vedere sopracciglia incolte, poco curate, ma anche troppo sottili e con forme improbabili. In realtà sono un dettaglio non da poco, perché, se ben tenute e in ordine, danno luminosità al viso, incorniciano lo sguardo e conferiscono personalità al makeup. Bastano pochi accorgimenti, da mettere in pratica utilizzando qualche strumento specifico e “intelligente” per creare sopracciglia che valorizzino il nostro aspetto.

Ecco, passo dopo passo, i semplici gesti da copiare per avere sopracciglia perfette:

Sfoltire con la pinzetta, prima di tutto, per dare alle sopracciglia una linea più definita e pulita. La pinzetta deve avere le punte piatte, che combacino perfettamente, per togliere i peletti alla radice senza di rischio di spezzarli. Se fate questa operazione da sole, meglio agire soltanto sotto l’arco, senza toccare i peletti verso la fronte: questi ultimi tendono a ricrescere in modo disordinato. Se poi avete bisogno di un intervento radicale rivolgetevi a un centro specializzato.

Matita e pennellino per riempire. Se le sopracciglia sono rade, oppure ci sono degli spazi vuoti, l’ideale è riempire con tratti di matita che simulino i singoli peletti, per garantire un risultato naturale. Importante è anche scegliere una matita specifica, nella nuance più simile possibile a quella delle sopracciglia.

Una volta assottigliate (o infoltite) quanto basta, le sopracciglia vanno poi messe in ordine. In genere una pettinata è più che sufficiente, ma nei casi più ribelli è un’ottima idea usare una cera o un matitone fissante. Lo spazzolino quasi sempre lo si può trovare incorporato nel tappo della matita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>