Il Banksia Robur, fiore australiano, per ridurre il senso di fame

di Redazione Commenta

Tra le abitudini alimentari più dannose per la linea c’ è quella di consumare maggiori quantità di cibo quando ci si sente stanchi o emotivamente provati. Capita soprattutto con i primi freddi, infatti, di ritrovarsi abbattuti e scarichi di energia in occasione di difficoltà lavorative, frustrazioni, problemi familiari, eventi dolorosi o disturbi fisici, e di avventarsi istintivamente sul cibo come per ripagare la fatica.

In realtà l’ aumento di calorie, grassi e carboidrati non comporta alcun vantaggio per l’ organismo, che viene invece ulteriormente stressato e affaticato a livello metabolico, con il solo risultato di accumulare grasso di difficile smaltimento.

Poche gocce di Banksia Robur per eliminare la fame
Invece di cercare un effimero conforto a tavola, al bar o in pasticceria, un ottimo rimedio per aiutarti da dentro a ritrovare gioia di vivere e forza reattiva è costituito da Banksia Robur, un fiore australiano considerato uno dei più straordinari. Questa essenza è indicata per rilassare il corpo e la mente e stimolare vitalità, allegria e ottimismo.

Il Banksia Robur aiuta a sbloccare situazioni stagnati (anche a livello metabolico) e dona all0 organismo una sferzata di dinamicità, dimostrandosi così un buon coadiuvante all’ inizio di una dieta dimagrante. Può anche essere di aiuto a chi si stente debole e senza forse a causa di regimi alimentari fai da te troppo rigidi o sbilanciati, che provocano scompensi organici e fame nervosa.

Quando è utile il Banksia Robur

– Per chi mangia troppo nei momenti di stanchezza
– Nei casi di eccessiva assunzione di zuccheri per tamponare affaticamento, stanchezza e malinconia autunnali
– Come stimolante naturale all’ inizio di una dieta
– Per un’ azione tonica a livello muscolare soprattutto durante o dopo una dieta troppo restrittiva
– Per riattivare un metabolismo spento e pigro

Come preparare il Banksia Robur
Versa 7 gocce di Banksia Robur in una boccetta con contagocce da 30 ml, aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi il composto per un periodo di 2 o 3 settimane, nella dose di 7 gocce mattina e sera.

La Banksia Robur anche un effetto rassodante, viene rafforzato e amplificato da bagni in acqua fresca o tiepida (da ripetere anche 2 volte al giorno). Basta versare nella vasca 15-20 gocce e rimanere immersi per circa 10 minuti. Si consiglia di abbinare a questo trattamento un massaggio mattutino effettuato con un olio o una crema arricchiti con qualche goccia del rimedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>