Apiterapia: il veleno che agisce contro dolori, infiammazioni e infezioni

di Redazione Commenta

Nell’ era delle iniezioni di botulino la medicina alternativa propone la punturina dell’ insetto più operosol l’ Apiterapia. I risultati sono ottimi, a partire dalla bellezza, ma anche contro i dolori, le infiammazioni e le infezioni più comuni. L’ ultima moda delle celebrities è farsi una maschera organica al veleno delle api, la usano al posto del botox. Dovessi essere tentata, il prodotto è in vendita su www.heavenskincare.com a 19,95 sterline.

Maschere a parte, e senza nulla togliere alle proprietà curative di propoli e polline, le api fanno meraviglie che nemmeno di aspetti.

Le medicazioni dolci al miele
Le proprietà cicatrizzanti del miele, conosciute migliaia di anni fa da Egizi e Sumeri, sono confermate da diverse ricerche scientifiche. L’ ultima, presentata pochi giorni fa al Forum Internazionale di Apiterapia di Lubiana, in Slovenia, ha confermato che il miele contiene sostanze come l’ apalbumina1, potente disinfettante naturale. La medicazione al miele è efficace sulle ferite, spesso anche su quelle infette che non rispondono agli antibiotici. (info: www.apiterapia.it).

I rimedi omeopatici contro il mal di gola
Prevedi che anche quest’ anno il mal di gola ti lascerà in pace ? Fatti una scorta di Apis 5CH, veleno di api in versione omeo, e prendine 3 granuli più volte al giorno. Apis è un antinfiammatorio utile in tutti i disturbi caratterizzati da edema e arrossamento, quindi anche per congiuntiviti, febbre e orticarie.

Punture contro tendiniti e artrosi
Un ciclo di sedute con punture d’ api (le esegue il medico) è molto efficace per le tendiniti, soprattutto quelle del tendine di Achille. Prima è indispensabile accertarsi che non ci siano allergie. Il veleno d’api è una farmacia in miniatura di cui non si conoscono ancora tutte le proprietà. I suoi effetti antinfiammatori e immunostimolanti si dimostrano di grande aiuto anche in caso di artrosi, sciatica e contro la caduta dei capelli. (Apipuntura Dr, Federico Grosso, Tipeco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>