Bere più acqua evita cellulite, gonfiori e riattiva il metabolismo

di Redazione Commenta

L’ ideale è l’ acqua oligominerale naturale a temperatura ambiente: bevine un litro e mezzo al giorno ed eviterai sovrappeso e ristagni. Si può vivere per più giorni senza cibo ma non senz’ acqua (fino a 2 – 2,5 i estate) di acqua pura al giorno per garantirci linea e salute. Bere molta acqua aiuta a purificare l’ organismo, eliminando le tossine che intasano l’ intestino e impediscono al metabolismo di funzionare al meglio, bruciando grassi e calorie e regalandoci una forma perfetta. Ma non solo.

L’ acqua ci mantiene idratati, e la disidratazione è uno dei maggiori responsabili di stanchezza, cali di tono e invecchiamento precoce. Quindi, chi bene tanta acqua ha la pelle più elastica e giovani e si mantiene in linea più facilmente. Ovviamente devi cercare di privilegiare l’ acqua naturale con basso residuo fisso (leggi il valore indicato in etichetta), che non pesa sui reni ed anzi, accelera i processi di diuresi. Non farti tentare da succhi confezionati o bibite lisce o gassate, anche se si definiscono light.

Dopo aver bevuto 3-4 bottigliette di acqua al giorno, la dose ideale per contrastare stipsi e ritenzione, riempi le bottiglie con acqua o sabbia e fai ginnastica per le braccia e le gambe.

Ginnastica fa da te per le braccia
Impugna una bottiglietta in ogni mano e muovi le braccia su e giù: conservi la pelle soda.

Ginnastica fa da te per l’ interno cosce
Da seduta afferra con le caviglie una bottiglietta e abbassa e alza le gambe, rassoda l’ interno cosce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>