Il melone contro stress e fame nervosa, combatte il caldo, facilita l’ abbronzatura, elimina la cellutite

di Redazione Commenta

Il caldo dell’ estate e la conseguente sudorazione porta il nostro corpo a disidratarsi e far sì che i tessuti perdano il loro naturale turgore, il melone è un alleato per vari cedimenti. Ha un elevato contenuto in acqua, vitamina A e C e di ferro, la vitamina A, nella forma del betacarotene, agisce come prevenzione alle formazioni di radicali liberi, responsabile dell’ invecchiamento e delle smagliature, il tutto per sole 33 kcal per 100 g di frutto pulito.

Il melone contrasta la fame nervosa, inoltre, la presenza di calcio, fosforo, magnesio e potassio lo ende un ottimo integratore naturale anti caldo, ne basta una fetta per migliorare il drenaggio e riattivare l’ intestino pigro a causa del caldo, con un ottimo effetto anti gonfiore. Il melone è un vero toccasana in tutti i casi di cellulite.

Grazie al suo apporto bilanciato di acqua e fibra, il melone, rinfresca l’ apparto digestivo e migliora la circolazione, eliminando il colesterolo e i trigliceridi in accesso. Insomma, il melone è davvero il frutto jolly dell’ estate, ogni fetta contiene solo 20 calorie e un tesori di principi attivi che ti restituiscono la linea perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>