Le ricette anticellulite fai da te con le erbe officinali

di Redazione Commenta

Per combattere la cellulite ci sono molti rimedi, dalla dieta specifica, alla ginnastica rigenerate, ai massaggi e cosmetici di ogni tipo. Ci sono anche delle ricette anticellulite di tisane, decotti, macerati e infusi adatti al trattamento della cellulite, semplici da preparare ed efficaci a stimolare la diuresi, la circolazione (linfatica e sanguigna) e a depurare l’ organismo. Gli ingredienti delle ricette anticellulite sono le piante officinali che svolgono funzioni terapeutiche e sono facilmente reperibili in erboristeria.

Decotto di borragine anticellulite
Contro la cattiva circolazione, utile in caso di gambe e caviglie gonfie
Ingredienti: 10 g di borragine
Bollire la borragine per 5 minuti in un litro di acqua e quindi filtrare. Bere una tazza del decotto prima di coricarsi, ripetendo l’ assunzione per qualche giorno

Decotto disintossicante anticellulite
Ingredienti: 30 g di ortica in foglie, 20 g di betulla in foglie, 20 g di achillea, 20 g di cicoria, 20 g di frangola, 20 g di centaurea minore, 30 g di bardana in radice.
Bollire un cucchiaio della miscela in 25 centilitri di acqua per 6 minuti, quindi filtrare. Bere metà del decotto la mattina e metà la sera.

Infuso di sambuco anticellulite per favorire la diuresi
Ingredienti: 5 g di fiori di sambuco
Versare una tazza di acqua bollente sui fiori di sambuco e filtrare subito. Bere al mattino e alla sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>