Mantenere il seno bello con massaggi e creme, come scegliere il reggiseno più adatto, i consigli per avere sempre un seno sodo

di Redazione Commenta

Comincia oggi a curare il tuo seno. I nemici di un bel seno sono i dimagramenti troppo rapidi, che lo svuotano , e i bagni troppo caldi. Durante la doccia alterna getti di acqua a 37 gradi ad altri freddi: è una ginnastica tonificante per la ghiandola mammaria.

Un altro suggerimento è mantenere la pelle del seno elastica, perché costituisce il sostegno naturale del seno. Basterà utilizzare ogni giorno una crema idratante e rassodante. Contro piegoline e macchie che invecchiano la pelle, passa un peeling con lo stesso prodotto che usi per il viso.

Se esponi il seno al sole usa una crema solare a protezione molto alta, altrimenti metti una crema elasticizzante. Un altro argomento delicato, ultimo, ma non meno importante, è la scelta del reggiseno nuovo. Quando se ne acquista uno l’ errore più comune è quello di sceglierlo troppo piccolo, tieni presente che una misura inferiore non sostiene il seno ma lo strizza, lasciandolo uscire lateralmente. Provane tanti: troverai quello che ti valorizza, avvolgente e comodo.

Il consiglio per aver un buon seno parte dalla tavola
Non tagliare drasticamente i grassi. Il corpo registra il deficit di queste indispensabili sostanze e svuota i punti in cui è più facile reperirle, il seno e il viso. Quindi consuma 3-4 cucchiai di olio al giorno.

Mantieni il seno bello anche con i massaggi

1. Il freddo è un buon amico del seno. Avvolgi in una salvietta del ghiaccio tritato e appoggiala sul seno per due minuti. Oppure fai spugnature fredde con qualche goccia di olio essenziale di menta, insistendo sulla parte superiore.

2. Spalma un prodotto per il seno evitando il capezzolo. Il seno destro si massaggia con la mano sinistra e viceversa. Approfittane anche per controllare la presenza di irregolarità e noduli.

3. La crema si applica dal basso verso l’ alto, senza premere troppo. Non dimenticare che il muscolo che parte da sotto l’ ascella e arriva alla base del collo è quello che sostiene il seno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>