Ginnastica fai da te: il mini stepper per rassodare i glutei e tonificare le cosce

di Redazione Commenta

L’ industria dei prodotti per la ginnastica a casa propone sempre più attrezzi adatti a fare attività fisica senza grandi investimenti, per evitare di fare acquisti spinti dall’ entusiasmo di dimagrire e di tenersi in forma nella comodità di casa propria, per poi accantonare l’ attrezzo nemico in un angolo polveroso della cantina, è assolutamente importante valutare con attenzione quanto si sta andando ad acquistare.

Diffidate delle promesse di riuscire a tornare al fisico dei 20 anni con qualche esercizio ed in poche ore, come in ogni cosa, la ginnastica dà i suoi frutti se seguita costantemente. Fra i vari attrezzi per la ginnastica fai da te, abbiamo scelto questa volta di parlarvi del mini stepper, economico, poco ingombrante, molto efficace per i muscoli delle cosce e per rassodare e tonificare i glutei, oltre che agire in maniera benefica sul sistema cardiovascolare, aiuta anche a mantenere il peso forma.

Il mini stepper, grazie ad una resistenza idraulica, riesce a dosare il lavoro fatto su di esso, in pratica si deve camminare facendo sì che il busto sia ben eretto e che le braccia seguano in modo coordinato l’ azione delle gambe. E’ suggeribile fare un movimento lento, senza arrivare a distendere completamente la gamba, e mantenendo la stessa leggermente piegata, si evita in questo modo di sovraccaricare troppo l’ articolazione del ginocchio.

Esercizio 1 – MINI STEPPER
In piedi sull’ attrezzo, con le gambe leggermente piegate. Respirando in modo normale, far salire e scendere le pedane di appoggio.

Esercizio 2 – MINISTEPPER
Come l’ esercizio precedente, ma accentuando il movimento delle braccia che seguono il movimento delle gambe.

Esercizio 3 – MINI STEPPER
Come per i precedenti esercizi, ma aumentando il carico sulla gamba che spinge verso il basso, sollevando l’ altra dall’ appoggio come se si stesse svolgendo l’ esercizio di corsa, associando l’ esecuzione al movimento delle braccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>