Un nuovo numero verde gratuito per la prevenzione dei tumori della pelle

di Redazione Commenta

E’ arrivato il numero verde gratuito attivo in tutta Italia per la prevenzione dei tumori e, in particolare, del melanoma, che rappresenta il 5% dei tumori della cute uccidendo ogni ora una persona nel mondo. La Fondazione Ant Italia ed il Ministero della Salute attiveranno per tutto il mese di ottobre un filo diretto fra cittadini ed oncologi, che risponderanno ad ogni quesito in tema di prevenzione. Un nuovo servizio, attivo ogni lunedì e giovedì dalle 9 alle 16.30 (numero verde 800929203) sostenuto in gran parte dai fondi che i volontari Ant raccoglieranno ad ottobre in molte piazze italiane con l’offerta dei ciclamini della soldiarietà (wwww.ant.it).

VISISTE DERMATOLOGICHE GRATUITE
I cittadini potranno usufruire di visite dermatologiche gratuite, grazie al sostegno di numerosi sponsor con l’ausilio del videodermatoscopio. Un servizio già attivato da Ant in diverse città che ha coinvolto 19.730 cittadini sottoposti a visita. Di questi 2016 sono stati inviati dal chirurgo per l’asportazione della lesione sospetta. “Un’iniziativa che il Comune di Roma metterà in rete nei propri servizi – ha dichiarato l’assessore Sveva Belviso intervenendo alla conferenza stampa di presentazione presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – invito tutti i cittadini ad approfittare di questa lodevole iniziativa dell’Ant“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>