Tarassaco: un rimedio naturale per calcoli biliari e renali, depurazione di fegato, intestino e reni, gotta

di Redazione 1

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una comune erba di campo in grado di curare efficaciemente calcoli biliari e renali, depurare fegato, intestino e reni e curare la gotta.

RIMEDIO NATURALE CALCOLI BILIARI E RENALI
Preparate il decotto facendo bollire 50 grammi di pianta intera fresca di tarassaco, leggermente pestata, in un litro d’ acqua per 3 minuti, quindi lasciate riposare il composto per 10 minuti e bevetene 3 tazze al giorno, a sorsi, per 20 giorni; ripetete la cura ogni 2 mesi.

RIMEDI NATURALI DEPURAZIONE FEGATO, INTESTINO E RENI
Tre soluzioni naturali:
– Pestate la radice fresca di tarassaco, strizzatela attraverso una garza per ricavarne il succo e bevetene 3-4 cucchiai al giorno.
– Preparate il decotto facendo bollire 30 grammi di radice di tarassaco in un litro d’ acqua e sorseggiatene 3-4 tazze al giorno.
– Preparate la tintura mettendo a macero per 10 giorni 200 grammi di radice di tarassaco, fresca o secca, in un litro d’ alcol a 20°, filtrate e assumetene 3-4 cucchiai al giorno lontano dai pasti.

RIMEDI NATURALI GOTTA
Tre soluzioni naturali:
– Per aumentare la diuresi preparate il decotto facendo bollire 100 grammi di radice di tarassaco in un litro d’ acqua per 10 minuti, lasciate riposare per 5 minuti e bevetene 3 tazze al giorno a sorsi per 20 giorni; ripetete 2-3 volte l’ anno.
– Preparate il decotto facendo bollire 60 grammi di radice di tarassaco in un litro d’ acqua per 10 minuti, lasciate riposare per 2 ore e bevetene 3 tazze al giorno a sorsi.
– Mangiate tarassaco fresco o cotto.

Commenti (1)

  1. Per quanto tempo occorre prendere questo intruglio per far si che i calcoli passino? più o meno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>