Cure naturali: le terme a casa fai-da-te per rivitalizzare la pelle. Maschera viso, bagno e peeling corpo

di Redazione Commenta

Una maschera per il viso, un bagno rivitalizzante, un peeling per illuminare la pelle: trattamenti da beauty farm che potete concedervi anche a casa vostra, con queste semplici ricette.

BAGNO D’ ENERGIA
Fate scorrere l’ acqua calda nella vasca, unite due cucchiai di latte a cui avrete aggiunto 3 gocce di olio essenziale di limone e 3 di arancio amaro. Immergetevi per 15-20 minuti.

MASCHERA PER IL VISO
Miscelate in una tazza 2 cucchiai di argilla ventilata, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di olio di oliva e 2 gocce di olio essenziale di limone. Aggiungete un po’ d’ acqua (meglio se termale) fino a ottenere un composto morbido. Applicatene una piccola quantità sul viso, tenete in posa per 15-20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

PEELING AL SALE
Mettete in una ciotola 2 manciate di sale marino integrale, 2 cucchiai di miele, 1-2 gocce di essenza di rosa e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul corpo con un leggero massaggio circolare, partendo dai piedi e risalendo lungo le gambe, fino alle spalle e alle braccia quindi risciacquatevi con una doccia.

FANGO EFFETTO SETA
Fate scorrere l’ acqua calda, in modo che la stanza da bagno si riempia di vapore. Miscelate 3 cucchiai di argilla verde, un bicchiere di acqua minerale, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, un cucchiaio di miele e 6 gocce di olio essenziale di incenso. Applicate la miscela su tutto il corpo, quindi lasciate agire per 15 minuti. Al termine, sciacquatevi con una doccia tiepida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>