Anoressia e Moda: Cake Sniffing, confessioni di una modella britannica

di Redazione Commenta

La terrificante verità è emersa grazie ad una ex-addetta ai lavori, che si è confessata al Daily Mail in un diario a puntate intitolato “Confessions of a fashionista – Cosa succede realmente dietro le quinte di un’ agenzia di modelle”.
A leggerlo sembra proprio un film dell’orrore: le modelle britanniche, infatti, per mantenersi in linea passano la loro pausa pranzo ad annusare dolci proibiti senza cedere mai alla tentazione di assaggiarli. Cake Sniffing, per l’ appunto, annusare le torte senza mangiarle.
La realtà è peggio del Diavolo veste Prada” ha confessato la rea confessa.
Il cake sniffing – secondo la fonte – sarebbe una vera e propria moda nel mondo delle sfilate britannico: per mantenersi magrissime senza rinunciare alla fragranza del loro cibo preferito, ma proibito perchè ipercalorico, sono sempre di più le modelle che dedicano la loro ‘pausa pranzo’ ad annusare i dolci senza mangiarli.

LA REALTA’ PEGGIO DELLA FINZIONE
L’ autrice racconta di aver lavorato per circa 8 anni nel mondo della moda e assicura: “I rozzi stereotipi che vengono mostrati in ‘Ugly Betty’ o nel ‘Diavolo veste Prada’ non sono veri. La realta’ e’ molto, molto peggiore“.

Per spiegarvi com’è grave la situazione -prosegue l’ anonima scrittrice- vi diro’ solo due parole: cake sniffers. Per otto anni ho lavorato in un ufficio pieno di ‘cake sniffers’. Forse non avete mai sentito parlare di loro, quindi lasciatemi spiegare di che si tratta. Sono delle ragazze folli che ritengono accettabile avere una torta di compleanno ma pensano sia suicida assaggiarla. Io venivo chiamata ‘il mostro della cioccolata’ perchè con il mio metabolismo veloce non ho mai rinunciato a un dolce ogni tanto. Così mentre io mangiavo il mio gelato, loro chiudevano gli occhi e annusavano dei dolci che tenevano in ufficio solo per odorarli“, aggiunge l’ autrice, che racconta anche di una giovane modella che in due mesi ha perso sei taglie andando a pranzo senza ordinare. “E quando ho posto il problema, il loro manager mi ha squadrato dalla testa ai piedi e mi ha risposto: sei tu che hai un problema“.

La questione è dunque molto seria. Non solo questo tipo di comportamento è altamente pericoloso per la salute delle modelle, ma rischia di comprometterne anche l’ equilibrio psicologico.
Dunque, un comportamento assolutamente da non imitare e da estirpare: la vita non va solo annusata, va soprattutto addentata e gustata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>