Le maschere viso fai da te: il peeling per una pelle luminosa, le ricette da preparare a casa

di Redazione 1

Il peeling è ideale per rimuovere il primo strato cutaneo, quello più superficiale, in cui si depositano le cellule morte dell’ epidermide.

Questo strato, se non viene eliminato periodicamente, rende la pelle opaca e spenta, inoltre, non permette ai principi attivi di creme, maschere o prodotti di bellezza, di penetrare negli strati profondi, con conseguente perdita di efficacia di questi trattamenti così preziosi.

Il peeling dovrebbe essere effettuato ogni 10/15 giorni in caso di pelle normale e una volta a settimana in caso di pelle acneica (è infatti un eccellente rimedio per ridurre i segui causati dall’ acne).

Preparare un peeling casalingo è semplicissimo, puoi scegliere tra fiocchi di avena, semi di caffè, sale grosso, gherigli di noce, aggiungere olio extravergine di oliva, ed eventualmente altri ingredienti o sostanze naturali in base alle necessità.

Ricetta peeling fai da te al cacao per pelli mature
Ingredienti: mezzo cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaino di sale marino fino, 1 cucchiaino di polvere di cloruro di magnesi, 20 ml di olio di pesca, 3 gocce di olio essenziale di incenso.
Preparazione: amalgamate bene tutti gli ingredienti e applicate sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Rimuovete risciacquando con acqua.

Ricetta peeling fai da te alla banana
Ingredienti: mezza banana, 1 cucchiaio di fiocchi d’avena, 1 cucchiaio di gherigli di noci, 1 cucchiaino di yogurt fresco, 1 cucchiaino di miele, 3 gocce di olio essenziale di lavanda
Preparazione: tritare al mixer i fiocchi d’ avena e i gherigli di noci. Aggiungete gli altri ingredienti e amalgamate il tutto. Applicate sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Rimuovete risciacquando con acqua.

Commenti (1)

  1. ciò è un’ulcera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>