Benessere e Bellezza: Yoga e meditazione sono un antirughe come il botulino. Più pace, meno rughe

di Redazione 1

La cosmetica del terzo millennio? Silenzio, respirazione controllata, introspezione; in una parola: meditazione. Il segreto per la conquista della bellezza, per combattere le tensioni del viso, le rughe dovute allo stress emotivo e professionale è il relax che viene dalla mente.
Yoga e meditazione quindi si rivelano degli ottimi alleati per la conquista del benessere e della bellezza. Meditando infatti, molte funzioni vitali (soprattutto respirazione e battito cardiaco) rallentano. Più pace meno rughe.
La meditazione non favorisce solo uno stato di grande rilassamento, ma agisce anche sull’ amigdala: la ghiandola che nel cervello presiede alle emozioni. Così i sentimenti negativi come rabbia e paura cedono il posto ad uno stato di profondo benessere e serenità.
La meditazione, insomma, è un ottimo antistress, e visto che lo stress è il principale responsabile dell’ invecchiamento, lo si può combattere con qualche lezione di meditazione e yoga.

Commenti (1)

  1. complimenti per il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>