Acido ialuronico per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi e avere un viso più giovane

di Redazione 10

Acido ialuronico per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi e avere un viso più giovane
L’ acido ialuronico consente di eliminare le borse sotto agli occhi con un trattamento di medicina estetica mini invasivo che restituisce uno sguardo più giovane e riposato.
Senza dover ricorrere all’ intervento chirurgico (come la blefaroplastica) e senza doversi affidare a creme, in alcuni casi la soluzione più immediata per eliminare occhiaie e borse sotto agli occhi è il trattamento con l’ acido ialuronico.
Solitamente l’ acido ialuronico è utilizzato nel riempimento delle labbra (filler per aumentare il volume delle labbra), per eliminare le rughe della fronte o le cosiddette zampe di gallina (rughe del contorno occhi). Il trattamento di medicina estetica con acido ialuronico può essere usato anche per togliere le borse sotto agli occhi. Secondo il Sicpre (Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica), si tratta di un trattamento che dà buoni risultati.
Viene stimato infatti che quasi nove persone su dieci lamentano occhi stanchi e segnati dal tempo. Le occhiaie derivano soprattutto dal mancato riposo e dallo stile di vita, ma anche le borse sotto agli occhi, che invece hanno più a che fare con il cedimento della pelle dalla palpebra inferiore, sono molto diffuse.

Grazie al trattamento con acido ialuronico è possibile riempire le occhiaie infossate togliendo sia la parte cadente di pelle, sia l’ effetto nero sotto agli occhi. L’ acido ialuronico viene usato come filler riempitivo (cioè tramite iniezione di acido ialuronico) proprio come avviene per gli altri trattamenti riempitivi di medicina estetica.
Come tutti i filler riassorbibili, l’ acido ialuronico ha una durata limitata nel tempo (viene appunto riassorbito dall’ organismo), ma per l’ applicazione dell’ acido ialuronico contro occhiaie e borse sotto agli occhi, gli effetti hanno una maggiore durata rispetto ai trattamenti su labbra e fronte perché viene interessata una zona che ha una bassa motilità.
Con un trattamento di un quarto d’ora si può quindi arrivare a cancellare le occhiaie anche per un anno intero.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO DELLE BORSE SOTTO AGLI OCCHI E DELLE OCCHIAIE CON ACIDO IALURONICO
Il trattamento delle occhiaie con acido ialuronico viene praticato ambulatorialmente da un medico estetico e richiede un tempo massimo di mezz’ ora.
Vengono praticate delle piccole iniezioni di acido ialuronico sotto alle borse degli occhi, quindi si può tornare alla normale vita sociale. È possibile riscontrare un lieve gonfiore iniziale destinato però a scomparire nell’ arco di due, al massimo tre giorni, perché la zona interessata è piuttosto delicata. L’effetto finale è però un complessivo ringiovanimento del viso, senza stravolgere quelli che sono i lineamenti generali.
Si tratta di un trattamento mini invasivo che non ha controindicazioni, se non in casi molto particolari. E’ comunque sempre indispensabile la visita presso un chirurgo estetico plastico per valutare la fattibilità del trattamento in relazione al singolo caso.

Per lasciare una richiesta di visita: www.esteticalive.it

Commenti (10)

  1. Interesntissimo!!!
    ho 25 anni e ho occhiaia que sembro essere piu grande.. voglivo tanto fare questa cura..
    come si fa???

  2. interessa anche me!!!!!!!!!!!potrei sapere in quali centri e` possibile fare l`intervento e i costi approssimativi?grazie

  3. 500 euro a occhio

  4. mi interessa come e dove si fa? ed i costi

  5. Bene, quale centro in italia è specializzato in questo tipo di intervento ?

  6. Finalmente ho trovato un rimedio efficace per far sparire le occhiaie, completamente naturale molto più conveniente e senza dover far alcun tipo di intervento!
    Ve lo consiglio, l’ho provato personalmente e qui potete trovare tutte le informazioni: bellezzainterno.blogspot.com

  7. ma per un intervento perenne , si potrebbe usare anche il proprio grasso esportato e inniettato sotto gli occhi? Quanto costa il primo, e il secondo
    con l acido?

  8. ho visitato 2 medici a milano per fare il filler .come al solito uno dice si fà . l’altro assolutamente nn si fà ..qualcuno ha fatto il filler sotto agli occhi ??? c’e’ effettivamente qualche effetto collaterale . ovviamente usano sostanze riassorbili però la zona è molto delicata ..help ciao a tutte

  9. Io ho fatto il filler con l’acido ialironico a Milano… Un medico bravissimo… Le mie occhiaie sono sparite! Se volete il nome del medico fatemi sapere…

  10. @Eleonora: Ciao Eleonora,sarei molto interessato a questo tipo di soluzione…ho 34 anni ma due borse/occhiaie abbastanza evidenti,vorrei tanto sapere se il risultato si può definire buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>