Make up occhi: il trucco per chi porta gli occhiali

di Redazione Commenta

Porti gli occhiali e sei allergica alle lenti a contatto? Niente paura, esiste il trucco giusto per valorizzare gli occhi anche dietro le lenti! Basta seguire alcuni consigli per far risaltare la bellezza degli occhi. Lo sbaglio che fanno molte donne che portano gli occhiali è quello di esagerare sulle quantità di trucco sugli occhi. In realtà non bisogna eccedere, anche se è possibile scegliere ombretti di colore scuro (marroni, blu, viola).
Il trucco per gli occhi miopi:
se si è miopi, attraverso gli occhiali gli occhi appaiono più piccoli. In questo caso è meglio scegliere ombretti luminosi e kajal chiari. Applicare all’interno della congiuntiva una matita color crema molto chiara e sfumare lungo le ciglia superiori ed inferiori poca matita marrone; stendere sulla palpebra mobile un ombretto rame rosato chiaro e verso l’esterno un ombretto biscotto opaco; applicare molto mascara nero: questo tipo di trucco allargherà l’occhio.

Il trucco per gli occhi ipermetropi:
al contrario, gli occhi degli ipermetropi sembrano più grandi attraverso le lenti, in questo caso scegliere gli stessi ombretti descritti sopra ma senza usare la matita scura e applicare poco mascara, una combinazione che fa apparire più piccoli gli occhi.

Di che colore hai gli occhi?
Per chi ha gli occhi verdi, sfumare all’esterno una matita antracite e mescolare un pò di verde. Per gli occhi marroni scegliere un ombretto marrone scuro, rosso porpora o magari bordeaux. Per gli occhi azzurri provare con un ombretto chiaro magari rosa o ambrato sfumandolo sia sulla palpebra mobile sia sotto le sopracciglia.

Per mettere in evidenza lo sguardo è fondamentale l’uso del mascara, ma bisogna fare attenzione a stenderlo correttamente e ad utilizzare, dopo averlo applicato, lo spazzolino per togliere eventuali grumi e separare bene le ciglia.

Oggi come oggi gli occhiali non sono più un problema, anzi, diventano un elemento di seduzione in più perchè ne esistono di ogni tipologia e colore, adatti a qualsiasi morfologia di viso, l’unico accorgimento è un trucco adatto!

Sito consigliato: www.bottegaverde.it

A cura di Manuela Torregiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>