Più alberi per Milano

di Redazione Commenta

Entro cinque anni saranno integrate le aree verdi a Milano per una migliore qualità della vita dei cittadini.
L’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo durante il primo workshop sul Piano di Governo del Territorio nella sezione dedicata agli “Spazi del Benessere” commenta: “Il benessere delle persone è fortemente correlato con la qualità della vita. In tema di spazi aperti un ruolo fondamentale è giocato dal verde, inteso non solo come parchi e giardini, ma anche come presenza diffusa di piante in città.

Abbiamo un obiettivo ambizioso: piantare 500 mila alberi in città nei prossimi 5 anni.
In quest’ottica pianteremo 500mila alberi, non solo nelle aree verdi esistenti e di futura realizzazione, ma anche e soprattutto lungo le strade, alle fermate del tram, nei parcheggi, in tutti gli spazi aperti. Nel prossimo futuro, vogliamo offrire ai cittadini milanesi la possibilità di raggiungere, a non più di 15 minuti di distanza dalla propria abitazione, un parco o uno spazio verde alberato, dove potersi rilassare, socializzare, fare sport e comunque respirare aria più pulita.
Anche il provvedimento sulla mobilità approvato in Giunta va in questa direzione. Il progetto per la realizzazione di 8 ‘raggi verdi’, che collegheranno il centro con la periferia, inserito nel più vasto Piano del Verde, prevede infatti di piantare 40mila nuovi alberi, formando un grande anello verde di parchi e giardini lungo 72 chilometri“.

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Mlano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>